Regolamento per le corse Tris e per quelle in svolgimento nella fascia oraria 13,30/14,00

21/12/2005

Si pubblica, in allegato, il nuovo Regolamento per le corse Tris e per quelle in svolgimento nella fascia oraria 13,30/14.00,..

Si pubblica, in allegato, il nuovo Regolamento per le corse Tris e per quelle in svolgimento nella fascia oraria 13,30/14.00, denominate “Seconda Tris”, approvato con delibera commissariale in data 16 dicembre 2005.Nella stesura del Regolamento, pur prevedendo procedure particolari per il confezionamento della corsa Tris, si è ritenuto necessario ed opportuno coinvolgere maggiormente le Società di corse, i Commissari e le Giurie per quanto di loro competenza.In particolare le Società di corse avranno una parte attiva nella scelta della proposizione della corsa ed inoltre dovranno raccogliere le richieste di invito, effettuare una prima valutazione tecnica circa i cavalli che hanno richiesto di essere invitati e collaborare strettamente con l’Ufficio Tris anche per quanto riguarda la diffusione, a tutti gli interessati, delle informazioni relative alla corsa Tris.Le conferme dovranno pervenire a cura degli interessati, con la medesima procedura in atto utilizzata. I numeri saranno assegnati mediante sorteggio. Qualora la corsa Tris designata non dovesse riuscire, la stessa non sarà effettuata. Per quanto concerne le variazioni al campo dei partenti, cambi di guida o di monta e ritiri, le Società di corse provvederanno a trasmetterle con le medesime modalità adottate per tutte le altre corse previa autorizzazione dei Commissari o delle Giurie dove richiesto, dandone contemporanea comunicazione all’Ufficio Tris.Per quanto concerne il ritiro d’ufficio dovuto al ritardo dell’arrivo dei cavalli rispetto a quanto previsto dal Regolamento, le Società di corse, prima della diffusione, consulteranno l’Ufficio Tris.Le Società di corse provvederanno all’inoltro all’Ufficio Tris delle relazioni ufficiali via fax o telematicamente nella stessa giornata di svolgimento della corsa. I premi di partecipazione saranno erogati in base alle relazione ufficiali.Le Società di corse sono tenute, altresì, a trasmettere all’Ufficio Tris, con la massima sollecitudine, i certificati veterinari attestanti le cause del ritiro dei cavalli e le Società stesse sono tenute a dichiarare se il cavallo, prima del ritiro, era presente o meno nell’ippodromo.Il veterinario che rilascia il certificato deve attestare che la malattia sia stata improvvisa, acuta ed imprevedibile e che l’incidente sia avvenuto durante la permanenza del cavallo all’interno dell’ippodromo. Il nuovo Regolamento avrà decorrenza a partire dal 1° gennaio 2006, e le nuove norme saranno applicate per la prima corsa Tris del 2006, in programma per lunedì 2 gennaio.



20/06/2012 - Grandi Premi Triossi e Carena, sorteggiati i numeri di partenza
18/06/2012 - Ostacoli a Merano, Alpha Two conquista il Grande Steeple d'Europa
15/06/2012 - Grande Steeple-Chase d'Europa - Merano Maia, 17 giugno 2012
15/06/2012 - Aggiornamento calendario manifestazioni Sella
14/06/2012 - Dressage: Eremo del Castegno orgoglio italiano agli occhi del mondo
13/06/2012 - Elenco cavalli risultati positivi in seconda analisi
13/06/2012 - Iscrizioni Grandi Premi Triossi e Carena del 29 giugno 2012 Ippodromo di Tor di Valle
13/06/2012 - Comunicato ASSI
12/06/2012 - Campionato femminile dei 3 anni 2012
12/06/2012 - Campionato del Mediterraneo a Belgrado: Golia vince la prova di trotto, Gnesi quarto nella tappa del galoppo
11/06/2012 - Aggiornamento calendario Manifestazioni
11/06/2012 - Trotto a Napoli, Pascià Lest non tradisce
11/06/2012 - Nuovo calendario per Milano e Torino - 2° semestre
08/06/2012 - Superdomenica ad Agnano con GP Citta’ di Napoli e GP Regione Campania
08/06/2012 - Nuovi stanziamenti e nuovi criteri di programmazione per l'anno 2012
07/06/2012 - Campionato del Mediterraneo: due tappe a Belgrado
07/06/2012 - Tappa Assi di cross a Chiari vince Birilli con Mandarino di San Patrignano
06/06/2012 - Campionato Fantini del Mediterraneo, la terza tappa va all'Algeria
06/06/2012 - Pony Mounted Games a San Rossore
05/06/2012 - Certificazione dei premi corrisposti agli operatori ippici nell'anno 2011