Presentato il calendario dei Campionati del Mediterraneo

11/02/2011

Novità regolamentari che renderanno più equa l’attribuzione dei punteggi, maggiori scambi commerciali tra i paesi membri, maggiore promozione televisiva delle singole tappe. E’ quanto è emerso nel corso della presentazione dei Campionati del Mediterraneo 2011 svoltasi a Roma nella sala di Unire Tv di Via Colombo.

I due circuiti di corse promossi dall’UIM UNIONE IPPICA del MEDITERRANEO (www.medunion.org) – che prevedono quest’anno sette tappe per i fantini e cinque per i guidatori - sono stati illustrati da Riccardo Acciai e Concetto Mazzarella, segretario generale e presidente dell’associazione che riunisce 12 paesi dell’area del mediterraneo e del Mar Nero.

Partiranno prima i fantini domenica 13 febbraio (partenti venerdì 11) impegnati nella 1^ tappa in programma all’Ippodromo della Costa Azzurra di Cagnes Sur Mer in Francia. Le successive si svolgeranno all’Ippodromo di Marsa a Malta (31 marzo), a Casablanca in Marocco (6 maggio), a Tunisi in Tunisia (29 maggio), a Belgrado in Serbia (12 giugno), a Kazan Repubblica Russa del Tatarstan (30 agosto) per concludersi all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa in Italia (8 dicembre). Il campionato dei driver partirà invece il 31 marzo da Malta e proseguirà a Napoli in Italia (8 maggio nel pomeriggio del 62° Gran Premio Lotteria Gr.1 Circuito UET), a Belgrado in Serbia (12 Giugno), a Cagnes sur Mer in Francia (12 Agosto) e si concluderà a Kazan Repubblica Russa del Tatarstan (30 agosto).

<<Lo spettacolo offerto da ogni singola tappa di questo campionato fa bene all’ippica. Rivedere negli ippodromi le bandiere dei paesi e ascoltare gli inni nazionali delle nazioni partecipanti alle corse, siano esse di trotto o di galoppo, coinvolge sempre e comunque il pubblico presente>> ha dichiarato Riccardo Acciai segretario generale dell’Unione, impegnandosi per una maggiore e più attenta promozione dei campionati del mediterraneo sul canale UNIRESAT (220 bouquet Sky). Il presidente Mazzarella ha annunciato il possibile e auspicato ingresso della Francia quale prossimo Paese membro dell’Unione. <<Sabato 12 febbraio a Cagnes Sur Mer, giornata della vigilia della prima tappa del circuito fantini, esamineremo infatti nel corso della seduta di Consiglio la domanda di adesione presentata dalla società di corse francese di Cagnes Sur Mer>> ha concluso Mazzarella ricordando che << l’inserimento della tappa italiana dei driver nella cornice del meeting del Lotteria domenica 8 maggio e della tappa fantini nel convegno di galoppo più importante di Siracusa dell’8 dicembre darà al campionato un risalto internazionale>>.



14/10/2008 - Comunicato stampa: Riunione CdA del 14 ottobre
09/10/2008 - Ripresa trasmissioni televisive
08/10/2008 - Comunicato
29/09/2008 - Presentato a Vinovo il progetto “Nei dintorni di Ippo”
29/09/2008 - Riunione straordinaria del Consiglio di Amministrazione
09/09/2008 - Comunicato alla Stampa
05/09/2008 - 42^ Mostra del cavallo di Città di Castello
05/09/2008 - Convocazione CdA Unire
03/09/2008 - Calendario di settembre degli incontri con i veterinari per la regolarizzazione dei passaporti
28/08/2008 - Comunicato su ritiro cavalli a Roma e Pontecagnano
28/08/2008 - Comunicato - Pagamento Premi
27/08/2008 - Le Paralimpiadi
25/08/2008 - Modifica al Regolamento della corsa Tris.
21/08/2008 - Variazione al calendario del mese di Agosto 2008
20/08/2008 - GP CITTA´ DI MONTECATINI
13/08/2008 - Incontro con la rappresentanza del comparto ippico
12/08/2008 - Il Presidente dell´Unire incontra le associazioni del comparto ippico
11/08/2008 - Comunicato per la stampa
08/08/2008 - Un saluto a Lorenzo Selva
05/08/2008 - Regolarizzazione passaporti