Il "romano" Al Rep vince il Premio Parioli

18/04/2011

Il primo atto della stagione dei grandi eventi di primavera ha eletto Al Rep miglior miler della stagione.

Il portacolori della scuderia Colle Papa di Mario Masini ha conquistato all’ippodromo Capannelle il Premio Parioli, Gruppo III riservato ai cavalli di tre anni sui 1600 metri, con un montepremi di 187.000 euro. L’allievo del trainer Daniele Camuffo ha regalato alla scuderia romana la seconda vittoria nella classica undici anni dopo il successo ottenuto con Davide Umbro. Seconda affermazione in una corsa di gruppo anche per il fantino 29enne Salvatore Sulas che nel 2009 aveva firmato il Premio Aloisi. Alle spalle del vincitore, Duchamp e Alberto Sanna non sono riusciti a spezzare il lungo digiuno della storica scuderia Dormello Olgiata nel Premio Parioli, che dura ormai da 36 anni. The Confessor dell’allevamento La Nuova Sbarra, montato da Cristian Demuro, ha conquistato la terza piazza. Mario Masini, presidente dell’Unione Proprietari Cavalli Purosangue, ha dedicato la vittoria a Mauro Sbarigia, il giornalista amico di sempre prematuramente scomparso. “E’ una grande soddisfazione che voglio condividere con tutta la scuderia che lavora dalla mattina alla sera con il massimo impegno. E’ la conferma che il lavoro paga”, ha aggiunto.

Nel Premio Carlo Chiesa, Gruppo III dedicato alla femmine sui 1.200 metri, vittoria per Sandslash e Fabio Branca. La portacolori della scuderia Lechereo, allenata da Luigi Riccardi, ha precedeuto sul palo d’arrivo Charming Woman e Mirco Demuro per i colori della scuderia Incolinx. Terza moneta per Madda’s Force e Maurizio Pasquale della scuderia Rima.

Altre due prove di assoluto interesse hanno animato il pomeriggio di corse: nel Premio Botticelli (listed sui 2100 metri) Figli Fanesi e Mirco Demuro hanno lanciato la loro perentoria candidatura per il Derby del 7 maggio battendo di tre lunghezze Bacchelli, scuderia Nordovest con Fabio Branca in sella, e Plushenko (La Nuova Sbarra – Cristian Demuro). Il Premio Natale di Roma (listed per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1600 metri) ha visto trionfare l’alfiere della scuderia Effevi, Douce Vie e ancora Fabio Branca. Alle loro spalle Rockhorse (Borsani) e Dario Vargiu, terzo posto per Abaton (sc. Incolinx) e Mirco Demuro. Quest’ultimo è stato premiato da HippoGroup Roma Capannelle per l’importante vittoria nella Dubai World Cup in sella al cavallo giapponese Victoire Pisa che gli ha permesso di diventare l’unico italiano, insieme a Lanfranco Dettori, a vincere la corsa più ricca del mondo (10 milioni di dollari di montepremi). Il jockey di Marino ha ricevuto una targa commemorativa ed ha autografato numerose cartoline raffiguranti l’impresa compiuta il mese scorso in Dubai.

Fonte: Ufficio Stampa HippoGroup Capannelle

Foto: (ph. Stefano Grasso/Hippogroup Roma Capannelle)



01/06/2005 - Nuove tariffe per bolli e concessioni Decreto del Min. Fin. 24/5/05
31/05/2005 - Sospensione riunioni di corse per agitazione sindacale agenzie ippiche
26/05/2005 - Giornata di apertura CSIO - Piazza di Siena
25/05/2005 - Kid’s Day – Piazza di Siena
19/05/2005 - 73ª Piazza di Siena
19/05/2005 - Questa sera, il consueto appuntamento con "No Problem...Ippica"
13/05/2005 - Francesco Saverio Abate nuovamente nominato Commissario dell'U.N.I.R.E.
11/05/2005 - L’U.N.I.R.E. al Forum della Pubblica Amministrazione
05/05/2005 - Questa sera la 44ma puntata di "No problem...ippica"
29/04/2005 - Piazza del Plebiscito - 1°Concorso Ippico Internazionale CSI
28/04/2005 - Travagliato Cavalli guarda all’Europa
26/04/2005 - Completamento del trasloco nella nuova sede.
23/04/2005 - Dal 22 al 25 aprile l’Unire alla tradizionale rassegna di Travagliatocavalli. Purosangue, musica e vita all’aria aperta.
19/04/2005 - Il Cardinale Ratzinger è il nuovo Pontefice
16/04/2005 - XXVI Edizione di Travagliato Cavalli Expò
11/04/2005 - Talk show "Concessionari e Ippodromi"
06/04/2005 - Variazioni al calendario di corse per il mese in corso
05/04/2005 - Venerdi l'ippica si ferma per i funerali del Papa
14/03/2005 - Trasloco UNIRE TV
11/03/2005 - Trasloco Ufficio Tris