l’italo-tedesco Estejo trionfa nel premio Presidente della Repubblica – GBI Racing

16/05/2011

Estejo a pieni voti nel Premio Presidente della Repubblica – GBI Racing. Il cavallo italo-tedesco ha dominato il primo Gruppo 1 dell’anno, dedicato ai cavalli di quattro anni ed oltre, che chiude la stagione dei grandi eventi di primavera all’ippodromo Capannelle.

Il sette anni di proprietà di Giovanni Martone, allenato dal tedesco Ralf Rhone, è un habituè delle piste italiane, e di quella romana in particolare, dove ha vinto il Premio Roma nel 2008, importante prova del calendario autunnale, finendo terzo nell’edizione dello scorso anno. Tatticamente impeccabile lo schema di gara, con Umberto Rispoli in sella, che al termine dei 2.000 metri del Premio Presidente della Repubblica – GBI Racing (297.000 euro di montepremi) ha permesso ad Estejo di respingere con decisione l’attacco di Voila Ici e Mirco Demuro. Il grigio della scuderia Incolinx, secondo ad una lunghezza e mezzo dal vincitore, ha bissato il secondo posto centrato lo scorso anno alle spalle del tedesco Querari. Terza con onore l’unica femmina tra i nove partenti, Quiza Quiza Quiza, ben interpretata da Germano Marcelli per i colori di Riccardo Cantoni. Il fantino Umberto Rispoli aggiunge invece un’altra vittoria di Gruppo 1 al suo palmares dopo quella nel Lydia Tesio e il successo ottenuto in Giappone nel Takamatsunomiya Kinen.

Nell’altra prova di selezione del programma, il Premio Emirates Airline, una listed sui 1.400 metri per cavalli di 4 anni ed oltre, successo per Carlo Fiocchi e Miles Gloriosus della scuderia romana Razza dell’Olmo. Seconda moneta per l’alfiere della Nuova Sbarra, Ransom Hope e Cristian Demuro. Terzo il pupillo di Roberto Brogi, Le Vie Infinite, con Dario Vargiu in sella.

Tutta la gionata è stata caratterizzata del rinnovato legame con le maggiori realta ippiche ed imprenditoriali collegate al mondo arabo abbinate al programma di corse. Parterre molto internazionale per il brunch organizzato alla Terrazza Derby. Quattordici gli ambasciatori che hanno aderito all’invito: a fare gli onori di casa con il Presidente di HippoGroup Roma Capannelle Tomaso Grassi, Mirza Al Saigh, braccio destro dello sceicco Amdam Al Maktoum, l’ambasciatore degli Emirati in Italia, Adbulaziz Bin Alshamsi e Boutros Boutros, direttore marketing di Emirates.

Foto: (ph. Stefano Grasso/Hippogroup Roma Capannelle)



01/06/2005 - Nuove tariffe per bolli e concessioni Decreto del Min. Fin. 24/5/05
31/05/2005 - Sospensione riunioni di corse per agitazione sindacale agenzie ippiche
26/05/2005 - Giornata di apertura CSIO - Piazza di Siena
25/05/2005 - Kid’s Day – Piazza di Siena
19/05/2005 - 73ª Piazza di Siena
19/05/2005 - Questa sera, il consueto appuntamento con "No Problem...Ippica"
13/05/2005 - Francesco Saverio Abate nuovamente nominato Commissario dell'U.N.I.R.E.
11/05/2005 - L’U.N.I.R.E. al Forum della Pubblica Amministrazione
05/05/2005 - Questa sera la 44ma puntata di "No problem...ippica"
29/04/2005 - Piazza del Plebiscito - 1°Concorso Ippico Internazionale CSI
28/04/2005 - Travagliato Cavalli guarda all’Europa
26/04/2005 - Completamento del trasloco nella nuova sede.
23/04/2005 - Dal 22 al 25 aprile l’Unire alla tradizionale rassegna di Travagliatocavalli. Purosangue, musica e vita all’aria aperta.
19/04/2005 - Il Cardinale Ratzinger è il nuovo Pontefice
16/04/2005 - XXVI Edizione di Travagliato Cavalli Expò
11/04/2005 - Talk show "Concessionari e Ippodromi"
06/04/2005 - Variazioni al calendario di corse per il mese in corso
05/04/2005 - Venerdi l'ippica si ferma per i funerali del Papa
14/03/2005 - Trasloco UNIRE TV
11/03/2005 - Trasloco Ufficio Tris