Comunicato Unire

11/07/2011

In data odierna, presso la sede dell’UNIRE in Roma, si è tenuto il previsto incontro tra l’Ente, rappresentato dal dott. Francesco Ruffo Scaletta, assistito dal dott. Giuseppe Chirico e le OO.SS. Nazionali SLC-CGIL/FISASCAT-CISL/UILCOM-UIL rispettivamente rappresentate dai Sig.ri Carlo Tarlini, Alfredo Magnifico e Franco Marziale.

Nel corso dell’incontro il dott. Ruffo ha brevemente richiamato sia le pesanti difficoltà che caratterizzano l’ippica italiana sia i temi e gli argomenti oggetto di approfondimento e confronto, tra le Istituzioni preposte, inerenti la riorganizzazione dell’Ente e, più in generale, dell’intero settore ippico.

Relativamente alla questione all’ordine del giorno della riunione, riguardante i due “fondi per il sostegno al reddito degli Artieri trotto e galoppo”, scaduti al 31.12.2010, il dott. Ruffo ha comunicato che la costante sollecitazione delle OO.SS. da un lato e dall’altro l’impegno dell’Ente, ed in particolare del Presidente prof. Varrone, e la sensibilità dell’On. Ministro che ha condiviso le finalità di tali strumenti, hanno consentito di formalizzare con apposita delibera UNIRE (già firmata), la proroga dei fondi in oggetto al 31.12. p.v. appostando nel bilancio preventivo 2011,tenuto conto della spesa annuale storicamente sostenuta, le risorse sufficienti a mantenerli operativi per tutto il corrente anno.

SLC-CGIL/FISASCAT-CISL e UILCOM-UIL dal canto loro, nel ringraziare tutti coloro che a vario titolo si sono impegnati per il raggiungimento dell’obbiettivo, hanno preso atto con soddisfazione di questo importante risultato che consente di superare una emergenza e allo stesso tempo, tenuto conto delle disponibilità manifestate dall’UNIRE in tal senso, permette un più sereno confronto finalizzato a ricercare, antro il corrente anno, le possibili soluzioni per una strutturale e definitiva conferma dei due “Fondi”.



13/06/2013 - Situazione pagamenti gennaio 2013
06/06/2013 - Crediti derivanti da premi
06/06/2013 - Calendario Salto ad ostacoli - modifica
04/06/2013 - Calendario nazionale delle corse del mese di giugno
03/06/2013 - Anticipo al 10 giugno dell'esame pratico per la concessione della licenza di gentlement driver presso l'Ippodromo di Aversa
30/05/2013 - Campionato Universitari, laureati e giornalisti
30/05/2013 - Modifica calendario di Completo
29/05/2013 - Aggiornamento pagamento premi Gennaio
29/05/2013 - Aggiornamento Lista pagamenti insoddisfatti
28/05/2013 - Sospensione cavallo trottatore LOUIS CYPHER
24/05/2013 - Corso di formazione allenatori professionisti galoppo
22/05/2013 - Modifiche al calendario nazionale delle corse relativo al mese di Giugno 2013
22/05/2013 - Nomina veterinari e ispettori deputati al controllo delle sostanze proibite
22/05/2013 - Acquisizione diritti televisivi sulle corse dei cavalli in programma in Svezia ed altri Paesi Scandinavi
22/05/2013 - Situazione pagamenti gennaio 2013
21/05/2013 - Calendario delle prove dell’esame pratico per la concessione della licenza di gentlemen driver e elenco degli ammessi
20/05/2013 - Calendario nazionale delle corse di Gruppo e Listed galoppo ostacoli per l'anno 2013
17/05/2013 - Bando della Regione Emilia Romagna per la qualifica di tecnico addestratore di cavalli
17/05/2013 - Comunicazione positività relativa ai prelievi dei campioni biologici
16/05/2013 - CSI Young Horses - Piazza di Siena