Ippodromo del Garigliano - 8 agosto 2011- La notte delle stelle

08/08/2011

Per l’ippodromo del Garigliano, quella dell’ otto agosto è la serata più importante di tutta la stagione. Spettacolo per tutti i gusti con i meno esperti di ippica che durante le corse verranno allietati dalla Festa di Radio Marte, presentata da Gigio Rosa, con il Cabaret dei Chiattoni Animati e lo show delle Ballerine Brasiliane. Gli appassionati di corse invece vivranno una serata indimenticabile

Sulla pista dell’impianto pontino infatti incroceranno le lame i migliori guidatori Italiani, capeggiati dal recordman Enrico Bellei, appena rientrato dal Campionato Mondiale Guidatori disputato in America, dove ha rappresentato l’Italia. La corsa più importante, quella vale una carriera e che consacra una cavalla come campionessa, è il Campionato Femminile dei Tre anni con in palio 143 mila euro. Dopo aver laureato cavalle di primo spessore, come ad esempio Lisa America nel 2008, Mind Wise As nel 2009 e Newstar Fks lo scorso anno, anche l’edizione del 2011 si presenta quanto mai spettacolare e ricca di possibili protagoniste. La più attesa sarà Oklahoma Ans, con Pippo Gubellini, che a San Siro ha vinto un mese fa il G.P. Nazionale Filly. E poi Orleans Om che ha seguito Oklahoma nel Nazionale Filly per poi vincere la sua qualificazione a Roma. Occhiata Jet perché comunque vada rimarrà alla corda. Ortensia Gual è quella che forse ha maggior esperienza, anche lei in scia al battistrada potrebbe essere pericolosa. Per non parlare di One Dream Grif che arriva sulla scorta di una bella suite di successi. Grosse chances anche per Ok America, con la guida di Bellei, per la quale alla fine il numero in seconda fila potrebbe rappresentare tutt’altro che un handicap. Le altre sono outsider ma tutte sperano di fare il colpaccio della vita.

In una serata stellare anche una delle TRIS Quintè Nazionale più spettacolari ed incerte dell’ anno, intitolata al Rotary Club Napoli Ovest, al quale sarà devoluta parte del ricavato dai biglietti di ingresso per finanziare i suoi progetti benefici.

Anche le altre corse in programma rivestono grande importanza, a partire dalla Consolazione del Campionato Femminile, alla quale partecipano le cavalle che non sono giunte in finale, passando per un invito che vede al via molti tra i migliori tre anni della generazione, su tutti Orione Vil e Olmo Holz. Durante la serata anche un lavoro pubblico del Campione Europeo dei Tre anni Obama Gar con il sulky la sua proprietaria Elena Villani.

Tra le tantissime attrazioni della serata, spiccano per importanza le due prove eliminatorie del Palio dei Comuni, Memorial Antonio D’Angelo (fondatore dell’Ippodromo Pontino), e giunto alla quindicesima edizione, con la finale in programma il 18 agosto. Spicca la chanche di Melania Sf, scelta dal Comune di Cassino, mentre Castelforte, già detentore del Paio 3 volte ha puntato tutto su Lady Diana Rosso e Santo Mollo. Anche Laurel America si gioca una grande possibilità, mentre la cavalla di SS. Cosma e Damiano Gadiola Zn potrebbe essere una sorpresa. Il detentore S. Andrea sul Garigliano è abbinato nuovamente ad una cavalla Siciliana, Neve di Bianca, del Team Lo Verde che lo scorso anno trionfò con Ingrid Caf. Ma in ogni caso dei venti partecipanti nessuno parte battuto e tutti lotteranno con il coltello tra i denti.

Per tutte le corse, partecipanti e pronostici sono sul sito www.ippodromodelgarigliano.it



06/08/2014 - Finali Circuito Classico - Qualifiche
01/08/2014 - Variazione al calendario delle corse - Programmazione dell'attività presso l'ippodromo di Livorno
30/07/2014 - Variazioni al Calendario nazionale delle corse
17/07/2014 - Campionato delle Stelle 2014
17/07/2014 - Concessione ed estensione della patente di allenatore professionista in tutti i settori del galoppo
11/07/2014 - Finali del Circuito Classico di Salto ad Ostacoli anno 2014
11/07/2014 - Variazione del calendario nazionale delle corse per il mese di luglio 2014
10/07/2014 - Campionato del Mondo Cavalli Giovani di salto ad ostacoli
03/07/2014 - Finali Circuito Classico - qualifiche
03/07/2014 - Aggiornamento Lista pagamenti insoddisfatti
03/07/2014 - Aggiornamento tappe del Circuito Allevatoriale
30/06/2014 - Approvazione del calendario nazionale delle corse per i mesi di luglio/dicembre 2014
30/06/2014 - Conseguimento dell’estensione della patente di allenatore professionista galoppo
16/06/2014 - Modifica regolamento Salto Ostacoli
16/06/2014 - Esami per estensione dell’abilitazione ad allenare in tutti i settori del galoppo
06/06/2014 - Modifiche al calendario nazionale delle corse del mese di Giugno 2014
05/06/2014 - Fatturazione elettronica per scuderie iscritte elenco IVA ex-Assi
05/06/2014 - Modifica tappa del Circuito Allevatoriale
30/05/2014 - Approvazione del calendario nazionale delle corse per il mese di giugno 2014
28/05/2014 - Avviso di ricerca