Domenica la grande festa per i 50 anni dell'ippodromo di Vinovo

09/09/2011

Per la giornata che ricorderà i 50 anni dell’ippodromo di Vinovo saranno ben 101 i cavalli che scenderanno in pista. Un pomeriggio di festa che ruoterà attorno alle corse in pista, allo spettacolo del Cirko Vertigo sul parterre e alle premiazioni per gli uomini che più di altri hanno reso importante l’ippodromo di Vinovo in mezzo secolo di storia.

Il centrale di giornata sarà intitolato ai 50 anni dell’ippodromo e avrà un partner d’eccezione. MSC Crociere metterà in palio per il driver del vincitore una crociera di 7 giorni nel Mediterraneo su una delle sue splendide navi. Saranno cavalli di tre e quattro anni a contendersi l’ambita vittoria e tra i guidatori saranno ancora una volta Santo Mollo, Marco Smorgon e Andrea Guzzinati a rivaleggiare per vincere il viaggio. Ed è giusto così, i tre guidatori più rappresentativi del momento nella giornata in cui si ricorderanno anche grandi del passato come Giuseppe Guzzinati, Pino Rossi, Edy Gubellini e Siviero Milani.

Tornando però al premio dei 50 anni Santo Mollo salirà su Neel Zac, Andrea Guzzinati su Neverland Effe e Marco Smorgon avrà ottime chance con Nisosh.

Dopo la premiazione della corsa dedicata ai 50 anni un brindisi collettivo con spumante italiano offerto a tutti gli spettatori presenti dalla TOSTI Spumanti.

Dalle ore 16,00 sarà invece possibile gustare gratuitamente sul parterre il nuovo drink analcolico della San Pellegrino. San Bittèr Emozioni di Frutta nell’edizione speciale per i 50 anni della più importante azienda italiana di acque ed analcolici.

Molti spunti di interesse però anche in tutte le altre corse con la curiosità del debutto nella corsa per i puledri di Pace del Rio, fratello pieno di Lana del Rio, la campionessa di casa Monticone che sarà poi l’assoluta protagonista del G.P. Soc. Campo di Mirafiori del 18 settembre.

Per la domenica dei 50 anni HippoGroup Torinese ha voluto festeggiare la ricorrenza portando all’ippodromo lo spettacolo per eccellenza, quello del Circo, rappresentato alla perfezione dagli artisti internazionali della Scuola di Cirko Vertigo che ha sede a Grugliasco, alle porte di Torino ma che vanta spettacoli e partecipazione con i propri artisti in tutta Europa.

A rendere importante e particolare la giornata anche la presenza del neo Sindaco di Torino Piero Fassino che presenzierà alla festa dei 50 anni accompagnato dalla “padrona di casa” Maria Teresa Mairo Sindaco di Vinovo.

Per i più piccoli e per le famiglie, che ormai rappresentano lo zoccolo duro del pubblico dell’ippodromo oltre all’imperdibile spettacolo del Cirko Vertigo anche il parco giochi con i gonfiabili gratuiti e i giri sui mini quad elettrici. Durante il pomeriggio sarà possibile assistere già dalle ore 12,30 alla partita Juventus Parma, prima gara ufficiale che si disputa nel nuovo stadio bianconero e al G.P. di Formula 1 trasmessi su maxischermo.

Possibilità di effettuare scommesse ippiche e sportive già dal mattino.

Inizio delle corse ore 14,55. Per tutti ingresso libero e navetta gratuita dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.

Cinquant'anni fa da Mirafiori...
(.pdf - 387,36 kB )

Fonte:

Hippogroup Torinese S.p.A. - Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo



01/10/2012 - Luce del Castegno 6° nel campionato del mondo cavalli giovani
26/09/2012 - La Slovenia campione del Mediterraneo 2012
26/09/2012 - Qualifiche Circuito Classico
24/09/2012 - Definito il campo dei partenti del Derby Italiano del Trotto del 7 ottobre
21/09/2012 - Domani a Tor di Valle le Batterie di qualificazione all’85° Derby Italiano del Trotto
21/09/2012 - Finali Circuito Classico - Campionato 8 anni ed oltre - Qualifiche
21/09/2012 - Palio dei Proprietari 2012
20/09/2012 - Pagamento premi giugno 2012
20/09/2012 - Sabato 22 a Maribor la finale del Campionato di Trotto del Mediterraneo
19/09/2012 - Iscrizioni Grandi Premi Gaetano Turilli e Oaks del Trotto del 7 ottobre 2012, Ippodromo di Tor di Valle
19/09/2012 - Aggiornamento Annuario Statistico 2011
18/09/2012 - Dichiarati i partenti delle Batterie di qualificazione all’85° Derby Italiano del Trotto
18/09/2012 - Batterie 85° Derby italiano del Trotto
17/09/2012 - Enrico Bellei - Campione d'Europa 2012
13/09/2012 - Recupero convegno di Napoli del 13 settembre
13/09/2012 - Finali Circuito Classico Salto ad Ostacoli 2012
13/09/2012 - Aggiornamento calendario manifestazioni
13/09/2012 - Sorteggiati i numeri delle Batterie di qualificazione all’85° Derby Italiano del Trotto
12/09/2012 - Pagamento provvidenze maggio 2012
10/09/2012 - Pagamento premi maggio 2012