Gran Premio Mirafiori - domenica 18 settembre, ippodromo di Vinovo (TO)

15/09/2011

Domenica 18 settembre, Torino ippodromo ancora nell'occhio delle attenzioni. Questa volta a fare la voce del leone è un'eccezionale edizione del Gran Premio Mirafiori, Trofeo IZI PLAY, che propone la sfida tra i migliori trottatori indigeni e che nella circostanza, rilancia la sfida tra "Torino ed il resto del mondo", nello specifico tra i due driver di punta della piazza torinese, Santino Mollo e Marco Smorgon ad Enrico Bellei, che a Vinovo ha vinto - storia di lunedì scorso - il Gran Premio Marangoni con Obama Gar.

In questo splendido “Mirafiori” al quale danno vita dieci soggetti, Bellei schiera Mack Grace Sm, se vogliamo il grande sconfitto del Campionato Europeo di Cesena, dove l'indigeno si è sobbarcato un tremendo percorso in testa non riuscendo però a mantenere la vivacità della propria azione negli ultimi metri della seconda batteria, ciò che gli ha impedito di presentarsi al via nel race-off. Mack Grace Sm è in ogni caso un rivale che merita rispetto e che va considerato pericolosissimo, se si considera che partirà con il numero due, una posizione sostanzialmente migliore (c'è più rincorsa dietro l'autostart) del numero uno, che ha avuto invece in sorte la regina del trotto italiano ed europeo, Lana del Rio.

All'ultima uscita a Cagnes Sur Mer la campionessa griffata Santino Mollo ha stabilito il nuovo limite di velocità per le femmine del Vecchio Continente, con 1'09". Lana adora stare davanti ed imporre il proprio incedere, Mack Grase SM ... idem, il che fa presagire uno scontro prepotente soprattutto nella fase d'avvio. Di questa partenza assolutamente veloce potrebbe trarre vantaggio l'altra regina di Torino, La Dany Bar, vincitrice del Gran Premio Costa Azzurra 2010, abilissima interprete del trotto al montato sulle pista francesi ed in ottima forma generale, al punto tale che Smorgon ha ritenuto di riportarla a casa per schierarla in questo miglio che non è sicuramente la sua miglior distanza, ma la strategia della gara - la sfida gomito a gomito tra Lana e Mack Grace - potrebbe rivelarsi un importante trampolino di lancio. Tema che coinvolte anche Italiano, anche lui nel "pacchetto" dei torinesi, partente con il numero 3, a fianco di Mack Grace Sm.

In sintesi, un gran premio di rara bellezza, vero e proprio test per quella leadership italiana alla quale bramano in tanti e che si garantirà un verdetto di solido spessore alla sintesi di questo risultato

Ma ecco nel dettaglio il campo dei partenti:
Gran Premio Sco. Campo di Mirafiori – Trofeo IZIPLAY (mt. 1600): 1. Lana del Rio (S. Mollo) 2. Mack Grace Sm (E. Bellei) 3. Italiano (C. Hollmann) 4. La Dany Bar (M. Smorgon) 5. Mondiale OK (R. Andreghetti) 6. Locomotion Om (T. Di Lorenzo) 7. Miguel Wf(X) 8. Leben Rl (R. Vecchione) 9. Macbeth Bi (V. P. Dell'Annunziata) 10. Iulius del Ronco (M. Guzzinati).

Fonte: Ippodromo di Vinovo - HippoGroup Torinese S.p.A.



20/04/2012 - Avviso bando di gara
19/04/2012 - 63° Gran Premio Lotteria "Masters del Trotto UET 2012"
19/04/2012 - Aggiornamento calendario manifestazioni
18/04/2012 - Pubblicazioni nuovi modelli Area Trotto
18/04/2012 - Pieno successo a Romacavalli della Monta da lavoro Assi
17/04/2012 - RomaCavalli 2012 - un primo resoconto
13/04/2012 - Pagamento iscrizioni - chiarimenti
13/04/2012 - Disciplinare dei controlli precorsa per la ricerca di sostanze stupefacenti ed alcool
13/04/2012 - Avviso bando di gara
12/04/2012 - RomaCavalli 2012 - calendario Tappa Allevatoriale ASSI
12/04/2012 - Al via la terza edizione di Romacavalli
11/04/2012 - programma salto ostacoli 2012 - nota interpretativa
06/04/2012 - Aggiornamento circolare programmazione galoppo 2012
04/04/2012 - Aggiornamento calendario Manifestazioni
03/04/2012 - Aggiornamento modulistica libro genealogico area Trotto
02/04/2012 - Aggiornamento codifica violazioni disciplinari corse al trotto
02/04/2012 - Comunicato differimento termini
29/03/2012 - Inizia a Malta il Campionato di Trotto del Mediterraneo
29/03/2012 - Aggiornamento calendario Manifestazioni
28/03/2012 - Avviso pubblicazione articoli