Chercheur d'Ou vince il 72° Premio Merano Forst

26/09/2011

Chercheur d’Or ha vinto il 72° Gran Premio Merano Forst. Stessa giubba, francese per Robert Fougedoire, stesso allenatore, Guillaume Macaire, e stesso fantino, James Reveley, di un anno fa. E come sempre il cuore di Maia ha battuto forte. Fortissimo.

Chercheur d’Or ha vinto e meritandoselo, perché era il cavallo più forte. Forse da recriminare qualcosa ce l’ha Ole Companero, stesso training ma casacca diversa, trascinato a terra da Alpha Speed al talus. Sì, ancora lui, Alpha Speed leader della corsa come un anno fa che cade al talus e si porta dietro qualcuno.

Gli oltre 5.000 di Maia a quel talus sono sobbalzati sulla sedia, e mentre uscivano di scena due tra i più attesi compariva quasi per miracolo Chercheur d’Or. Assieme a Kandinskiy, valorosamente impeccabile e lì davanti senza sconti. Quando la questione si è fatta seria, Chercheur ha esibito il vestito di lusso. Al verticale ha cambiato marcia, e chi lo ha preso più? Ci ha provato Zarkali, vecchio leone risalito zitto zitto dai bassifondi del gruppo, e fenomenale ad agguantare la piazza d’onore. A cinque lunghezze, però. Terzo Budapest, dalla Cechia con regolarità, quarto Imprezer anche lui un orologio, poi Kandinskiy e alla spicciolata Alba Reale, Oh Calin, Royal Fou e gli altri, compreso l’atteso Sharpmon alla chiusura della compagnia, in corsa fin quando ne ha avuto ma scomparso al momento del dunque.
Sintetico Reveley, «un po’ più difficile dell’anno scorso, ma neanche troppo», guascone (e profetico) Fougedoire, «non c’è due senza tre».

La festa di Maia è stata festa tutto il giorno, con un contorno deluxe. Sottoclou era il Premio Tagliabue, Romis per la premiata ditta Favero Romano ha rispettato le attese regolando l’attacco finale di Giant Hawk, Feelgood e Parnassus. Successi nelle altre prove in ostacoli per Pucon, Raffisio (su questi due doppietta di Columbu) e Charccari.

Nelle prove in piano, Riccardo Belluco ha esultato con Erodoto per il successo nel Goldegg piegando Batten Boom, affermazione di Maria Moneta e Colwyn nel Trofeo Amazzoni Palace Ceska e nella chiusura del pomeriggio urlo di Mario Baratti e Sabbia Che Mormora.

Risultati completi della giornata

Fonte: ippodromo di Merano - Merano Maia S.p.A.



01/08/2008 - Disciplinare sanitario per le vaccinazioni
31/07/2008 - Trasmissione della conferenza stampa sulla manovra di assestamento del bilancio 2008
30/07/2008 - Comunicato per la stampa
29/07/2008 - Calendario di agosto degli incontri con i veterinari per la regolarizzazione dei passaporti
29/07/2008 - Comunicato per la stampa
25/07/2008 - Comunicato stampa - CdA del 25 luglio 2008
24/07/2008 - Concorso V7
18/07/2008 - Nomina Segretario Generale facente funzioni
11/07/2008 - Avviso di ricerca n. 1 Esperto - Commissione Scientifica Unire
09/07/2008 - Comunicato Stampa - CDA del 9 luglio 2008
04/07/2008 - Calendario di luglio degli incontri con i veterinari per la regolarizzazione dei passaporti
03/07/2008 - Servizio Premi: comunicazione codice IBAN
02/07/2008 - Agenzie storiche - minimi garantiti 2007
01/07/2008 - Liquidazione premi galoppo ostacoli
20/06/2008 - Liquidazione premi galoppo piano
17/06/2008 - Unire Blu, il nuovo canale televisivo per l’Ippica Nazionale
13/06/2008 - Ampliamento dell´offerta corse dell´Ippica Nazionale
13/06/2008 - GP Milano e Oaks d’Italia in diretta sui canali Unire
13/06/2008 - Calendario Corse Corner e Tris 16 Giugno – 30 Giugno 2008
12/06/2008 - Comunicato stampa - CDA del 12 giugno 2008