Gran Criterium Memorial Piero Biondi - domenica 13 novembre, ippodromo di San Siro

10/11/2011

Ci sono proprio tutti in questa magnifica edizione del Gran Criterium. Il vincitore di questa corsa potrà essere definito il primo vero leader della generazione.

Adesso, sulle impressioni qualcuno può pensare che uno sia meglio dell’altro, ma dopo questa prova soltanto uno potrà rimanere imbattuto. Ci sono tre maschi, Plutonio, Penner LB e Pascià Lest, ed un’affascinante femmina, anch’essa imbattuta, Paramount Ok. Pascià Lest ha lsciato grande impressione nelle vittorie della batteria e della finale del Gran Premio delle Aste, proprio a San Siro, potrebbe essere il favorito della prova. L’allievo di Ehlert e Bellei, sembra essere il portabandiera della rivalutazione dei figli maschi da Varenne. Non da meno è Plutonio che si è aggiudicato il Criterium Partenopeo con irrisoria facilità, lasciando il secondo arrivato, Picard del Ronco, ad una ventina di metri. La terza punta della generazione è Penner LB che si è aggiudicato il Criterium di Vinovo respingendo in retta Papandreu, un successo meno appariscente rispetto a quello dei coetanei ma il figlio di Andover Hall sembrava conservare ancora qualche riserva nell’occasione. La quarta forza in campo è Paramount OK che ha una posizione d’avvio all’interno dei rivali ed una linea con lo stesso Papandreu che le dà parecchie chance.

Sarebbe veramente una grossa sorpresa se il vincitore non uscisse da questo poker, anche se con i puledri le sorpresissime sono sempre possibili. Se nella prova open c’è incertezza, in quella riservata alle femmine c’è un favorito, forse meno netto di quello che sembra, ma pur sempre una base: Pantera OM. La figlia di Windsong’s Legacy si è aggiudicata in modo perentorio la finale del Gran Premio delle Aste riservata alle femmine e qui, nel caso conquistasse il comando, avrebbe prima chance. La posizione d’avvio non è però ottimale e l’allieva di Ehlert potrebbe trovare qualche difficoltà nel conquistare il comando. E’ evidente che in questo caso lieviterebbero le chance delle altre, con Peredhil Baba, pedina della Incolinx, Polinesia Wind e Plusvalenza che si fanno preferire alle altre, più per la posizione d’avvio che per altro, poiché la scala dei valori non è ancora ben delineata.

Fonte: www.ippodromomilano.it



03/01/2012 - Comunicato limitazione uso denaro contante
03/01/2012 - Dichiarazione Sostitutiva dell'atto di notorietà per perdita di possesso cavalli trottatori
03/01/2012 - Calendario delle giornate di corse di gennaio
02/01/2012 - Stanziamenti galoppo 2012
30/12/2011 - Regolamento dell'Ippica Nazionale e della Corsa Tris - errata corrige
30/12/2011 - Programmazione ostacoli 2012
30/12/2011 - Capannelle: fine anno con i saltatori, in piano ultima tris del 2011 ultime chance per i 2 anni
29/12/2011 - Comunicato stanziamenti trotto e galoppo 2012
27/12/2011 - Tor di Valle: Lisa America si aggiudica il Galà Internazionale del Trotto
23/12/2011 - Pagamento dei premi relativi alle corse disputate nel mese di ottobre
23/12/2011 - Comunicato Attività 2012
22/12/2011 - Linee guida per l'anno 2012
21/12/2011 - Pagamento premi ippodromo di Firenze
21/12/2011 - Premi e indennità - ottobre 2011
20/12/2011 - Tor di Valle: Dichiarati i partenti del Galà Internazionale del Trotto e del Gran Premio Allevatori
19/12/2011 - Il GP Royal Mares laurea Skully Gully regina del trotto
16/12/2011 - Tor di Valle: nessun forfait nel Galà Internazionale del Trotto e solo 2 rinuncie nel Gran Premio Allevatori
16/12/2011 - Domenica ad Agnano il Gran Premio Royal Mares incorona la regina del trotto
14/12/2011 - Sorteggiati i numeri del Galà Internazionale del Trotto e del Gran Premio Allevatori del 26 dicembre a Tor di Valle
12/12/2011 - Olympia International Horse Show - 13-19 dicembre 2011, Londra