Pony Mounted Games a San Rossore

06/06/2012

Tutto è pronto a San Rossore per ospitare il 16 e 17 giugno la gara di Mounted Games a coppie organizzata da CSAIn equitazione,in collaborazione con la Società Alfea, che gestisce gli impianti e le strutture dell’ippodromo pisano.

Gli organizzatori stanno preparando una spettacolare accoglienza per tutti i partecipanti alla manifestazione; poter usufruire delle strutture dell’Ippodromo è già di per sé un vantaggio importante, che permetterà lo svolgimento di una gara spettacolare dal punto di vista tecnico e agonistico. Il campo gara, per quanto riguarda le batterie, sarà allestito all’interno dell’anello dell’Ippodromo, in un terreno ideale, un misto di sabbia ed erba.

Le finali saranno invece disputate direttamente sulla pista del galoppo, davanti alla tribuna principale dell’ippodromo. L’impianto fonico sarà quello che segue ogni domenica le corse del galoppo, dal quale la voce dello speaker seguirà il succedersi dei giochi e delle classifiche.

Oltre alla manifestazione prettamente agonistica, CSAIn e Alfea hanno organizzato una serie di eventi collaterali per rendere ancora più gradevole la permanenza degli ospiti nei due giorni di gara.
Per i pranzi del sabato e della domenica chiedere in segreteria mentre per il sabato sera, al termine delle batterie, sarà organizzata una cena tipica toscana, sempre all’interno delle strutture, a base di prodotti tipici della zona (prezzo fisso di 20,00 Euro, bevande incluse).

Dato che la gara sarà disputata nei giorni in cui la città di Pisa festeggia il suo patrono, San Ranieri, l’organizzazione ha pensato di coinvolgere gli ospiti nelle celebrazioni, prenotando un pullman double-decker rosso scoperto, che viene in genere usato per le visite guidate all’interno del centro storico, per permettere a chi lo desidera, di poter partecipare alla festa che tutti gli anni si svolge sui lungarni pisani, dove sono presenti circa centomila persone, per assistere alla Luminara. Sulle vie che li costeggiano viene spenta la pubblica illuminazione e vengono accese migliaia di candele posizionate a cornice dei palazzi che si affacciano sul fiume.

Un trenino gommato accompagnerà i partecipanti direttamente nella zona al termine del buffet, per accompagnarli al pullman da cui potranno assistere comodamente seduti alla festa (orari precisi verranno comunicati in loco ).

Al termine ci saranno fuochi pirotecnici che illumineranno tutta la città. Uno spettacolo da non perdere per chi non l’ha mai visto.

Per chi volesse conoscere le bellezze del parco di San Rossore può prenotare un giro in carrozza sia per la giornata di sabato che di domenica.

A tutti gli atleti partecipanti verrà data una maglietta in ricordo dell'evento.

Per tutte le info contattare Maby Kubicek - segreteria@csainequitazione.com



06/04/2013 - Individuazione delle corse estere da inserire nel palinsesto nazionale ai fini delle scommesse
04/04/2013 - Sospensione provvedimento di allontanamento del cavallo trottatore LOUIS CYPHER
29/03/2013 - Interruzione temporanea, per la giornata del 2 aprile 2013, della erogazione dei servizi informatici dell'ex-ASSI
28/03/2013 - Avviso per i funzionari di gara - sospensione servizi Agenzia di viaggio Cisalpina tours Spa
26/03/2013 - Annullamento positività cavallo LUXURY BABY
25/03/2013 - Regolamento circuito allevatoriale e calendario delle prove
22/03/2013 - Calendario aprile 2013
21/03/2013 - Calendario salto ostacoli 2013
20/03/2013 - Calendario Endurance 2013
13/03/2013 - Esclusione cavalli dall'attività riproduttiva
11/03/2013 - Chiusura partenti giornate di corse del 15 e 16 marzo di Castelluccio dei Sauri, Garigliano (SS. Cosma e Damiano) e Aversa
11/03/2013 - Nuove coordinate bancarie
11/03/2013 - Chiarimento circolare di programmazione Galoppo 2013 – Corse Listed per cavalli di 2 anni
08/03/2013 - Attribuzione delle funzioni ex-Assi al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
08/03/2013 - Nuove coordinate e denominazione a seguito del trasferimento delle funzioni ex-ASSi al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
05/03/2013 - Comunicato
04/03/2013 - Comunicato
01/03/2013 - Chiusura partenti giornate di corse del 6 e 7 marzo di Aversa e Pontecagnano
27/02/2013 - Comunicato alle Società di corsa
27/02/2013 - Calendario salto ostacoli 2013