L'Unire alla prima edizione di RomaCavalli
08/04/2010
L’Unire sarà presente a RomaCavalli, il salone dell’equitazione e dell’ippica che si aprirà domani presso la nuova Fiera di Roma.
L’Unire sarà presente a RomaCavalli, il salone dell’equitazione e dell’ippica che si aprirà domani presso la nuova Fiera di Roma, con un intero, grande padiglione, il numero 9, dove tenterà ddedicato alla rappresentazionere dell’intera,della complessa realtà del settore amministrato (allevamento, corse, benessere animale, cultura del cavallo, etc.).
All’interno del Padiglione numerose sono le manifestazioni previste: da brevi lezioni sulla vita e la cura del cavallo da parte dei Veterinari Unire, al battesimo del galoppo e del trotto per i più piccoli con la scuola pony di Tor di Valle, alle dimostrazioni di abilità e addestramento dei cavalli usciti dal mondo delle corse.
Per quanto riguarda l’attività “agonistica” riservata al Sella italiano, in attesa delle eliminatorie che partiranno dalla giornata di sabato, domani il grande ring sarà riservato alle prove libere.
Anche cultura sul cavallo con il Museo storico del Trotto ed un’importante mostra delle riproduzioni su pergamena dei disegni di Leonardo da Vinci sul cavallo.
Denso infine il programma che si svolgerà in un apposito studio televisivo realizzato al centro del Padiglione, all’interno del quale, domani, alle ore 11,30, verrà presentato alla stampa e al pubblico il nuovo sito Internet dell’Unire; in serata, verrà poi registrata la puntata di NoProblem Ippica che sarà trasmessa in contemporanea sul Canale UnireSat (220 del bouquet di Sky) e su Gold TV.