Ottima prova dei cavalli italiani al campionato del mondo cavalli giovani di Lanaken
27/09/2010

Il cavallo UVETTAS (6 anni) da QUIDAM DE REVEL e GIRANE proprietario ed allevatore il Sig. Giovanni Colonna, montato da Giovanni Consorti si è classificato all’ottavo posto della finale del campionato dei 6 anni.
Il binomio dopo uno splendido netto nel percorso base ha commesso un errore nell’ultimo ostacolo del barrage ottenendo il secondo miglior tempo. UVETTAS si era classificato 2° nella prima prova di qualificazione. Sempre tra i sei anni buona prova del cavallo BAEDEKER da HEARTBREAKER e PUURSINAA allevato da Laura Camera di proprietà di Francesco Granchi montato da Giovanni Consorti che si è classificato 1° nella finale di Consolazione.
Nei 5 anni i cavalli MAGIC GIOIA montato da Andrea Messersì QUIMBALA DELL’ESERCITO ITALIANO montato da Francesco Guardacci e MURRA MIA montato da Tiziana Malagigi si sono classificati al 1° posto ex-aequo nella seconda prova di qualificazione mentre QUIMBALA DELL’ESERCITO ITALIANO ha ottenuto la 14^ posizione nella finale di Consolazione.
Tra i 7 anni notevole la prestazione di OMBRA DELL’ESERCITO ITALIANO (21° nella finale di Consolazione dei 7 anni) montato da Francesco Guarducci.
Nel complesso un risultato molto positivo per l’allevamento italiano.