Japan Cup, i risultati
29/11/2010

Voila Ici, il purosangue italiano montato da Mirco Demuro, si è classificato sedicesimo e quindi terzultimo nella Japan Cup all'ippodromo di Tokyo.
La corsa si è conclusa con uno choc per i 100.000 spettatori all'ippodromo. Buena Vista, favoritissima e montata dal francese Christophe Soumillon, ha vinto bene ma è stata retrocessa dal primo al secondo posto a favore del compagno di scuderia Rose Kingdom.
I Commissari di riunione sono stati inflessibili nell'applicare il regolamento per quanto riguarda la traiettoria dei cavalli in dirittura di arrivo. Buena Vista ai 200 finali è scattata e ha preso il sopravvento sugli avversari. "E' meglio stare zitti" ha commentato il fantino Soumillon quando gli hanno chiesto di commentare la decisione dei Commissari e il loro zelo nell'applicare una regola che vale solo nelle corse del Sol Levante
I giapponesi hanno piazzato otto cavalli ai primi posti. Primo degli "stranieri" il francese Cirrus des Aigles, nono.
Il fantino Yutaka Take ha ottenuto la terza vittoria nella Japan Cup dopo quelle con Special Week nel 1999 e con Deep Impact nel 2006. Buena Vista era quotata poco al di sopra della pari, il compagno Rose Kingdom era dato a 20 contro 1.
Nella giornata una vittoria e un piazzamento per Demuro nelle corse di contorno.
Di seguito l'elenco con le prime cinque posizioni:
JAPAN CUP - gruppo 1 - metri 2.400 - montepremi 526.500 yen
1. ROSE KINGDOM (Giappone - Fantino Y.Take)
2. Buena VISTA (Giappone - C. Soumillon)
3. Victoire Pisa (Giappone - M. Guyon)
4. Jaguar Mail (Giappone - R.Moore)
5. Pelusa (Giappone - K.Ando)
Fonte: Cavallo2000