60° Gran Premio della Vittoria, 6 Gennaio 2011 - Bologna
06/01/2011

Nuovo anno e già un Gran Premio sotto le Due Torri, la Befana ad ospitare il vernissage classico dell’Arcoveggio con la 60° edizione del “Vittoria”, per più lustri appuntamento di risalto dell’autunno felsineo, dal 2010 in riuscita versione sciarpa e cappotto.
Un’appassionante sfida internazionale sulla lunga distanza, una maratona per veri primaserie, che lo scorso anno ne presentò ben dodici, divisi su due nastri e con i migliori driver nazionali, nella prima edizione disputatasi con la neve a bordo pista, nel giorno dell’Epifania.
Il campione uscente Geox e la nouvelle cri Italiano calamitavano le attenzioni degli esperti e vantavano le quote più basse al betting, sia per la forma al top che per i prestigiosi partner alle redini, Roberto Vecchione per il milanese di casa Gubellini, Enrico Bellei per il pupillo della compagine romana cara al duo Ucci/Riccitelli. Ultimi 400 m di gara davvero emozionanti, con Geox attaccato da Self e da Italiano mentre l’attendista Liri Dra forniva finish incisivo a centro pista; finale al cardiopalma con il palo ad accogliere la vittoria di Geox e sancire il pokerissimo di giornata per il suo ispirato driver, Roberto Vecchione, mentre Italiano e Self Admirer completavano il podio e Libertè batteva Liri Dra per il quarto posto.
Anche per il 2011 ferve l’attesa di partecipazioni di alto rango, degne del prestigioso Albo d’oro, che quest’anno assegnerà il suo 60° titolo, e nel quale figurano nomi leggendari, Tornese in primis.
![]() |
Storia del Gran Premio della Vittoria (.pdf - 41,92 kB ) |
![]() |
Albo d'oro GP Vittoria (.pdf - 16,30 kB ) |
![]() |
Comunicato stampa GP Vittoria - festa della befana Hippobimbo (.pdf - 47,88 kB ) |