Il programma di UnireTV a RomaCavalli - 7 aprile 2011
07/04/2011
Anche quest’anno le telecamere di UnireTv saranno presenti a RomaCavalli, il salone dell’equitazione e dell’ippica che si terrà presso la nuova Fiera della Capitale dal 7 al 10 aprile, per raccontare ogni momento degli interessanti eventi e manifestazioni che saranno proposti dall’Unire, presente in Fiera con un intero padiglione.
UnireTV, diramerà sul canale satellitare UnireSat (can. 220 bouquet di Sky) le fasi più importanti della manifestazione a partire dalle 9 del mattino, fino alla tarda serata.
Per quanto riguarda giovedì 7, giornata di apertura della Fiera, alle ore 9.30 partirà la lunga diretta con il “Buongiorno da RomaCavalli” per proseguire, poi, con la trasmissione, sempre in diretta, dell’inaugurazione del padiglione Unire con il taglio del nastro del Presidente Renata Polverini.
A seguire, la ripresa dell’inaugurazione della mostra celebrativa, allestita presso il padiglione 9, intitolata “L’Italia è stata fatta a cavallo” che tenterà di ripercorrere i momenti dell’evoluzione dell’ippica italiana nel corso dei 150 anni appena trascorsi.
Alle ore 9.30 partirà, anche, la lunga diretta delle prime manifestazioni allevatoriali e sportive dell’area Sella. Sarà possibile vedere le prove libere del salto in libertà e la passerella libera per ambientamento dedicata ai cavalli che parteciperanno, nei giorni successivi, alle gare di morfologia e del salto in libertà. Inoltre, numerose saranno le finestre sul ring, allestito presso il padiglione 9, che ospiterà, in collaborazione con la Fitetrec-Ante, anche le tappe del circuito Unire della monta da lavoro, spettacolare disciplina seguita da un ampio numero di appassionati.
UnireTv riprenderà, inoltre, le numerose scolaresche romane che saranno presenti e che saranno accolte dai veterinari Unire e avranno la possibilità di osservare più da vicino il cavallo, meraviglioso protagonista di questa seconda edizione di RomaCavalli.
Denso il programma di UnireTv anche per i prossimi giorni!