Precisazioni Unire in merito alle problematiche ippiche della Regione Piemonte

20/05/2011

In relazione al reiterato proclama dell’A.G.I.T., sezione Piemonte, con il quale si lamenta il “totale silenzio” o la pretesa “insensibilità” per le problematiche ippiche della Regione Piemonte da parte dell’Unire, si evidenzia che tali affermazioni non rispondono alla verità dei fatti.

L’Unire, tramite il sub-commissario dott. Ruffo, ha avuto ripetuti contatti con i vertici della Società Torinese e con il delegato regionale, nonché con i rispettivi rappresentanti nazionali.

Quanto al merito delle loro richieste, come è stato evidenziato per le vie brevi, pur dandosi atto che la realtà ippica piemontese fa registrare positivi risultati in campo nazionale e significativi apprezzamenti internazionali, pur tuttavia sotto l’aspetto delle criticità lamentate essa non si differenzia da quelle più generali proprie del settore nel suo complesso. I problemi segnalati sono all’attenzione dell’ente nella stessa misura in cui lo sono quelli delle altre realtà regionali.

Sarà, pertanto, avviato con ciascuno di essi un confronto costruttivo, che sinora si è reso difficoltoso a causa della riorganizzazione avviata all’interno dell’Ente. Si auspica, pertanto, che da parte di tutti si abbia la piena consapevolezza della gravità della situazione generale che presuppone una assunzione di responsabilità nel rispetto dei rispettivi ruoli e senza ingiustificate forzature.



14/11/2004 - L'Unire ha ricordato Maria Pia Cetorelli con una corsa alle Capannelle
11/11/2004 - Insediamento ufficiale del nuovo CdA U.N.I.R.E.
08/11/2004 - Tanti i bambini in visita a Fieracavalli
06/11/2004 - L'allevamento d'eccellenza è il fattore trainante per il settore equino italiano.
06/11/2004 - Varenne conclude il tour a Fieracavalli
06/11/2004 - Il Ministro Alemanno visita i padiglioni di Fieracavalli
05/11/2004 - A Fieracavalli un talk show condotto da Bruno Vespa e dedicato all'allevamento italiano d’eccellenza
03/11/2004 - A Fieracavalli, talk show televisivo condotto da Bruno Vespa
27/10/2004 - Presenza istituzionale dell’U.N.I.R.E. a Fieracavalli Verona
25/10/2004 - Trasloco U.N.I.R.E. Area Sella
20/10/2004 - Presentata la 106a edizione di Fieracavalli
17/10/2004 - Si è tenuto a Milano, in occasione dell "Champions Day " del galoppo, un importante dibattito condotto da Bruno Vespa sul tema "Imprenditoria e sport". Presente il Ministro Gianni Alemanno
15/10/2004 - Bandari e Sweet Stream in arrivo domenica nel Jockey Club G1 , al tre anni Electrocutionist affidata la difesa italiana
27/09/2004 - Il Comune di Roma aggiudica a Hippogroup la gestione dell'Ippodromo delle Capannelle
12/09/2004 - Bagno di folla per il Capitano Varenne a San Siro nella giornata dell' UET
07/09/2004 - I Servizi dell'Ente nella nuova Sede.
05/09/2004 - Il Segretario Generale Franco Panzironi interviene su agitazioni del trotto e questione dei veterinari dell’Ente
02/09/2004 - Trasloco U.N.I.R.E. Area Galoppo
01/09/2004 - 38° Mostra Nazionale del Cavallo
28/08/2004 - Il Ministro Gianni Alemanno: "A settembre vedremo i risultati e chiameremo l'ippica"