A Milano è di scena il Gran Premio Nazionale

01/07/2011

Sabato sera 2 Luglio alle 19.30 prenderà il via una delle riunioni più interessanti della stagione, che coinciderà con il debutto delle corse in notturna all’ippodromo milanese: il Gran Premio Nazionale.

Il fascino delle corse sotto le luci dei riflettori è indiscutibile e rende questa corsa ancora più interessante. Il Nazionale è da sempre considerato il Derby dell'Estate ed in effetti dopo la corsa del Nastro Azzurro è la prova più importante per un 3 anni.

Aspettando il rientro ai vertici di Owen’s Club e Oropuro Bar, la corsa presenta il meglio della generazione. Il tema della corsa è il match tra Obama Gar e Owen CR che si trascina il tradizionale scontro Bellei vs Gubellini. Nel Giovanardi e nel Città di Napoli Obama Gar ha vinto proprio su Owen CR, ma questa volta, il numero all’interno potrebbe cambiare gli equilibri.

Match, ma non solo match, scorrendo i partenti della corsa troviamo infatti il vincitore dell’Etruria, Occhione Jet, ma anche tanti protagonisti delle classiche svolte finore. Una particolare attenzione merita On the Way Grif che vale di più di quanto non dicano le prestazioni, anche se il figlio di Zinzan Brooke Tur è pur sempre il quarto del Giovanardi. Nel Nazionale Filly, inevitabilmente, tutti gli occhi saranno puntati su Ok America, la sorellina della campionessa Lisa, che resta sulle vittorie dell’Emilia e del Città di Napoli Filly.

Nel corso della serata ci sarà anche la quinta tappa della "corsa delle Stelle Stelle" nella quale dodici personaggi abituati a primeggiare in altri campi, come lo sport, la televisione, il giornalismo, si cimenteranno in sulky. I proventi sul gioco di questa corsa saranno devoluti all' AIRC, Associazione per la ricerca sul cancro.

Fonte: Ippodromo San Siro - Trenno S.r.l.



08/05/2006 - Forum PA 2006
02/05/2006 - Crescere a cavallo: l’Unire arruola i bambini
22/04/2006 - Bruno Vespa conduce il talk show "Gran Premio Europa"
13/04/2006 - Infrazione programmazione 1/a corsa (Pr. Siracusa) e 5/a corsa (Pr. Savona)
13/04/2006 - UNIRE a Travagliato con i disegni di Leonardo
31/03/2006 - Il controllo delle sostanze proibite in Italia ed in Europa
29/03/2006 - UNIRE alla III edizione di MalpensaCavalli
23/03/2006 - Bruno Vespa conduce il talk show di San Rossore
20/03/2006 - Riduzione dei rischi di positività ai controlli anti-doping nei cavalli da corsa.
08/03/2006 - Ippodromi & Citta’ e le donne nell’ippica
07/03/2006 - “Agnanense Simulacrum” un'opera d'arte nel Museo del Parco
01/03/2006 - Variazione programma giornata di corse
17/02/2006 - Campionato Mediterraneo con i migliori fantini.
16/02/2006 - Ulteriore proroga delle candidature per le consulte tecniche
14/02/2006 - Proroga scadenza presentazione candidature per l'elezione delle Consulte Tecniche dell'UNIRE
10/02/2006 - Tris straordinaria a Padova
10/02/2006 - L'Ippodromo della Costa Azzurra si prepara al quarto Challenge EUROPEAN ALL WEATHER
09/02/2006 - L’ippica incontra i bambini
06/02/2006 - Pubblicazione delle perizie delle corse tris.
06/02/2006 - Relazione sull’attività Antidoping