Parata di stelle per i 15 anni di Challenge Vincenzo Muccioli
25/07/2011

Il concorso organizzato dai 1500 ragazzi di San Patrignano e da loro dedicato alla memoria del fondatore della più grande comunità di recupero dalla droga del mondo, Vincenzo Muccioli, arriva alla sua quindicesima edizione.
La manifestazione si è ormai collocata tra le più importanti e apprezzate nell’intero calendario dell’equitazione mondiale. Dal 1997 a oggi a scrivere il loro nome sull’albo d’oro del Challenge sono stati, tra gli altri, cavalieri del calibro dell’olandese Jos Lansink, il britannico John Whitaker, il tedesco Otto Becker, l’olandese Emile Hendrix e egli azzurri Juan Carlos Garcia, Vincenzo Chimirri e l’indimenticato Guido Dominici.
Ed anche quest’anno nella starting list della manifestazione troviamo i binomi top del salto ostacoli. Ai nastri di partenza si presenteranno il n° 1 del ranking FEI e campione olimpico in carica il canadese Eric Lamaze, lo svedese Rolf-Goran Bengtsson (n°4), l’australiana Edwina Alexander (n°11), i 2 fuoriclasse tedeschi Ludger Beerbaum (n°16) e Meredith Michaels-Beerbaum (n°16), gli “orange” Gerco Schroder (n°15), Jeroem Dubbeldam (n°19) e il brasiliano Alfonso De Miranda Neto (n°17). Mentre, gli azzurri saranno capitanati dai tre cavalieri di punta dell’equitazione tricolore: Natale Chiaudani (n°67), Emanuele Gaudiano (n°71) e Juan Carlos Garcia (n°72).
Come sempre molto ricco il montepremi, che quest'anno arriva ai 376.000 euro, di cui 210 mila riservati al Gran Premio Acqua Uliveto e Challenge Vincenzo Muccioli, gara conclusiva della tre giorni ippica di San Patrignano.
Fonte: www.sanpatrignano.org
Sito ufficiale della manifestazione