La notte delle stelle
10/08/2011

Una giornata da ricordare quella dell’ otto agosto per l’ippodromo del Garigliano, con oltre 6.000 spettatori presenti per assistere alla finale del Campionato Femminile dei Tre anni ed alle eliminatorie del Palio dei Comuni.
Alla fine ha trionfato Orleans Om guidata da Giuseppe Lombardo che dopo un calibrato percorso di testa ha controllato il finish di Ok America, con la guida di Bellei. Ad ulteriore merito della portacolori della Scuderia Bellosguardo il record della corsa con 1.13.5 sul doppio chilometro, e titolo di reginetta della generazione conquistato sul campo. Hanno rotto invece le altre cavalle più attese, Oklahoma Ans e One Dream Grif.
Nelle eliminatorie del Palio dei Comuni Memorial Antonio D’Angelo, affermazioni per Monarca Jet con Bellei per il comune di S. Ambrogio sul Garigliano e di Neve di Bianca guidata da Francesca Croce per il comune di S.Andrea sul Garigliano, detentore del titolo, che ha beneficiato della squalifica di Nancy Sco, rea di aver oltrepassato i paletti interni della pista in retta d’arrivo. La finale è in programma il 18 agosto.
Nella serata speciale in programma anche la Tris - Quintè vinta da Magic Water Lf con Mario Minopoli davanti a Insomnia Grif mentre terminava fuori quadro il favorito Lampo Bybo con Bellei.
Tra le tantissime attrazioni della serata, il seguitissimo spettacolo di Radio Marte ed il Brasil Show che ha intrattenuto il pubblico ben oltre il termine delle corse.