Varenne a Perugia, domani si apre la mostra fotografica

01/09/2011

Varenne, il grande trottatore da un decennio assoluto testimonial del panorama equino nazionale, come è noto sarà in mostra in anteprima fotografica al Centro Espositivo della Rocca Paolina a Perugia (la prima in un contenitore di questo genere, di grande suggestione e significato storico-artistico) per poi ‘sfilare in passerella’ alla 45esima edizione della Mostra Nazionale del Cavallo.

La presenza del ‘Capitano’ in Umbria, con relativi dettagli, e la mostra documentaria (presso il Cerp) sul campionissimo dei trottatori verranno presentati in conferenza stampa a Perugia, venerdì 2 settembre, alle ore 11.00, nel Palazzo della Provincia in Piazza Italia (Sala Pagliacci). Alle ore 12.00, presso il CERP – Centro Espositivo della Rocca Paolina verrà tagliato il nastro della mostra, arricchita con una sezione dedicata alla cultura del cavallo nell’Alta Valle del Tevere in occasione della presenza del “Capitano” alla 45esima Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello (il fuoriclasse “sfilerà” sabato 10 settembre, dalle ore 10.00, alla Mostra presso FAT (Fattoria Autonoma Tabacchi di Cerbara a Città di Castello).

Saranno presenti in conferenza stampa e al taglio del nastro della mostra del Cerp, coordinati dalla giornalista Maria Lucia Galli condirettore della nostra Agenzia di stampa, il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, l’assessore alle attività culturali della Provincia Donatella Porzi, il segretario generale dell’Assi (ex Unire) Francesco Ruffo della Scaletta, il proprietario del cavallo Enzo Giordano, il gestore dell’attività stalloniera e titolare dell’allevamento “Il Grifone” Roberto Brischetto, il driver Giampaolo Minnucci, l’allevatore titolare dell’Azienda Agricola “Zenzalino” e presidente Anact Alessandro Viani e Angelo Capecci, presidente dell’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello, unitamente a diversi rappresentanti istituzionali ed esponenti di spicco del panorama ippico-equestre nazionale.

L’iniziativa della mostra fotografica al Cerp di Perugia (le foto sono state realizzate da Stefano Grasso) è promossa e realizzata dalla Provincia di Perugia, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, dell’Unire, de ‘Il Grifone Allevamento’, e della Scuderia Unicorno e con la collaborazione della Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello e della Snai che ha consentito l'utilizzo delle foto e la presenza del “Capitano” alla Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello.

Copyright 2011 - CAVALLO 2000



08/05/2006 - Forum PA 2006
02/05/2006 - Crescere a cavallo: l’Unire arruola i bambini
22/04/2006 - Bruno Vespa conduce il talk show "Gran Premio Europa"
13/04/2006 - Infrazione programmazione 1/a corsa (Pr. Siracusa) e 5/a corsa (Pr. Savona)
13/04/2006 - UNIRE a Travagliato con i disegni di Leonardo
31/03/2006 - Il controllo delle sostanze proibite in Italia ed in Europa
29/03/2006 - UNIRE alla III edizione di MalpensaCavalli
23/03/2006 - Bruno Vespa conduce il talk show di San Rossore
20/03/2006 - Riduzione dei rischi di positività ai controlli anti-doping nei cavalli da corsa.
08/03/2006 - Ippodromi & Citta’ e le donne nell’ippica
07/03/2006 - “Agnanense Simulacrum” un'opera d'arte nel Museo del Parco
01/03/2006 - Variazione programma giornata di corse
17/02/2006 - Campionato Mediterraneo con i migliori fantini.
16/02/2006 - Ulteriore proroga delle candidature per le consulte tecniche
14/02/2006 - Proroga scadenza presentazione candidature per l'elezione delle Consulte Tecniche dell'UNIRE
10/02/2006 - Tris straordinaria a Padova
10/02/2006 - L'Ippodromo della Costa Azzurra si prepara al quarto Challenge EUROPEAN ALL WEATHER
09/02/2006 - L’ippica incontra i bambini
06/02/2006 - Pubblicazione delle perizie delle corse tris.
06/02/2006 - Relazione sull’attività Antidoping