Capannelle: il sabato dei due anni con le listed Divino Amore e Repubbliche Marinare

09/09/2011

Un sabato pomeriggio da non perdere all’ippodromo di Roma Capannelle. Otto corse in programma (inizio 14.40): due listed, due condizionate, due maiden e altrettanti incerti handicap.

La grande ippica di selezione a disposizione dell'appassionato. C'è solo l'imbarazzo della scelta a partire dai giovani due anni che avranno a disposizione ben due listed per mettersi in luce. Tredici femmine daranno vita al tradizionale Premio Repubbliche Marinare sui 1.500 metri (ore 15.15). Saranno invece nove i velocisti che si sfideranno sui 1.000 metri del premio Divino Amore (ore 17.40).

Il Premio Repubbliche Marinare è tradizionale viatico in vista del Premio Dormello, vincerlo o piazzarsi bene significa prenotare il viaggio per Milano. Si rimette in cammino la laureata del Premio Mantovani Cherry Collect (Sc. Effevi – Branca) e ritrova Bugie D'Amore (Al. Dei Sette – Rispoli) che ha saggiato la pista pochi giorni fa vincendo. Si spende anche la seconda del Criterium Partenopeo vale a dire Dark Ray (La Nuova Sbarra – C. Demuro), dalla Germania si sposta Flying Star (Stall TMB – M. Demuro) che è già venuta in Italia in luglio per vincere a Varese. C’è anche la seconda del Criterium Labronico ovvero Murra Niedda (F. Cottu – Fadda). Tutte cavalle titolate che troveranno altre avversarie con validi motivi per pretendere di diventare protagoniste: Batom Romain (A. Romanello – Landi), Yarkant (Sc. Andy Capp – Bietolini), Divae Faustina (Sc. Locsot – Vargiu), Hello Kathy (Sc. Chimax – Borrelli) e non solo.

Sarà spettacolo tecnico di spessore come ovviamente quello offerto dalle nove frecce in campo sui mille metri del Premio Divino Amore. La fascinosa Choisir Shadow (Sc. Blueberry – Vargiu) brillantissima all'esordio sul chilometro, il collaudato Blu Air Bally (C. Bascapè – Branca), la progressiva Lady Story (Sc. Gierreffe – M. Demuro), il sempre presente Rivertime (Sc. Razza dell’Olmo – Fiocchi), il rientrante e validissimo Wognan (Sc. Pieffegi - Rispoli) e non soltanto. Grande interesse anche per le due maiden, tutte da scoprire ( i maschi sui 1.500 metri, le femmine sul miglio) con 25 protagonisti in totale a garanzia di spettacolo. Ovviamente classe anche da parte degli anziani nelle due condizionate, una sarà rosa sui 1.800 mertri e possiamo anche leggerla come un primo approccio al Premio Longines Lydia Tesio grazie alla presenza di Quiza Quiza Quiza, terza nel Premio Presidente della Repubblica e nelle Oaks, cosi come Cronsa è stata seconda nel Premio Regina Elena.

Il campo segnala anche Exotic Girl e Julie My Princess oltre al gruppetto delle altre per un totale di dieci protagoniste al via. Più stringato numericamente ma di gran qualità il campo degli anziani sul miglio. Rientra su una distanza atipica per lui Lord Chaparral, secondo nel Premio Jockey Club, trova in Sky Lazer un maestro sulla distanza e in Il Supremo un cavallo che ha scalato tante posizioni. Sei volte in azione la pista grande in erba, una volta la dirittura e una quella all weather. Quattro volte in campo i due anni con distanze dai mille ai 2.000 metri.

Fonte: Hippogroup Roma Capannelle S.p.A.



25/05/2011 - Piazza di Siena quest'anno valorizza il Cavallo Italiano: era ora!
25/05/2011 - Francesco Ruffo Scaletta nuovo Segretario Generale dell'Unire
24/05/2011 - 79° Piazza di Siena - Roma, 26-29 maggio 2011
20/05/2011 - Irish Guineas Festival - Newbridge (Irlanda), 21-22 Maggio 2011
20/05/2011 - Precisazioni Unire in merito alle problematiche ippiche della Regione Piemonte
19/05/2011 - Caddos - Sassari, 21-22 Maggio 2011
19/05/2011 - Cavalli a Primavera - Tuscania (VT), 20 - 22 Maggio 2011
19/05/2011 - 79° CSIO Roma - Piazza di Siena
18/05/2011 - Tricolori di monta da lavoro a Tarquinia: vincono Daniele Leri e Marco Baroni
18/05/2011 - Terza tappa del circuito Unire di Endurance
17/05/2011 - Ira Del Castegno in vetta al CCI*
16/05/2011 - 40° Equiraduno nazionale: prima conferenza stampa di presentazione a Frassineto Po
16/05/2011 - Concorso per Allievi Guidatori: l'elenco dei candidati idonei
16/05/2011 - l’italo-tedesco Estejo trionfa nel premio Presidente della Repubblica – GBI Racing
13/05/2011 - Domenica di Grandi Premi
13/05/2011 - Pagamento premi marzo 2011
12/05/2011 - 79° CSIO Di Roma - Piazza di Siena
10/05/2011 - Informazioni relative ai concorsi di equini (Dir. 90/428/CEE)
09/05/2011 - Smorgon delle meraviglie vince anche il Lotteria con Libeccio Grif
09/05/2011 - Capannelle - Crackerjack King trionfa nel 128° Derby Italiano Better