Sorteggiati i numeri per le batterie di qualificazione all'84° Derby Italiano del Trotto
15/09/2011

Oggi, giovedì 15 settembre, l’Area Trotto dell’Unire ha provveduto prima alla stesura della composizione delle tre batterie di qualificazione dell’84° Derby Italiano del Trotto (€. 44.000 ciascuna – mt. 2.100 – per maschi interi e femmine indigene di 3 anni) e quindi al sorteggio dei numeri di partenza per le stesse che sono in programma all’ippodromo di Tor di Valle sabato 24 settembre.
I sorteggi preliminari hanno dato i seguenti esiti: On The Way Grif e Orleans Om (appaiati in quarta posizione nella classifica parametri con 96 punti) sono finiti rispettivamente nella batteria B e nella batteria C; Obey Kronos e Ok America (in parità al settimo posto con 84,5 punti) sono stati collocati rispettivamente nella batteria A e nella batteria B e infine Orsia e Oropuro Bar (ventesimi a pari merito con 58,5 punti) sono finiti rispettivamente nella batteria B e nella batteria C.
Nella batteria A sorteggio ottimale per Obama Gar (2) e Opal Brown (1) e minor fortuna per i due di Kolgjini (Obey e Only Kronos finiti al 5 e al 6). L’intrigante incognita di questa batteria è rappresentata da Owen’s Club, solamente ventiquattresimo in graduatoria e quindi posizionato nella “griglia” dal 7 al 12, che ha avuto in sorte proprio il numero più alto della seconda fila.
Nella batteria B alle presenze di Owen Cr (4), vincitore del Nazionale, e On The Way Grif 3) si è aggiunta quella della femmina Ok America (5) , ottima seconda nel Marangoni: all’interno dei tre partiranno Oscar di Jesolo (1) e Orion Kronos (2) che potrà contare sul presumibile appoggio di Oyster Kronos (6).La presenza di Orleans Om e Oropuro Bar, ha probabilmente reso
labatteria C la più incerta e anche quella di maggior spessore tecnico. Al via ci saranno infatti anche Occhione Jet (1) , vincitore di Montegiorgio, Olmo Holz (2), terzo a Torino, i due portacolori svedesi di ottimo livello Oasis Bi (6) e Orne As (3) nonchè Oliver Ur (5) . Oropuro Bar, assente da tantissimi mesi, ha avuto in sorte il numero 10 mentre l’altra rientrante Ombretta Bar è approdata in prima fila seppur allo scomodo numero 7.
LXXXIV° DERBY ITALIANO DEL TROTTO (Gruppo 1)
Per maschi interi e femmine indigeni di 3 anni. Metri 2100
NUMERI BATTERIE
BATTERIA A
1.OPAL BROWN,
2.OBAMA GAR,
3.ORIONE DEGLI DEI,
4.OTTO BROOKE BAR,
5.OBEY KRONOS,
6.ONLY KRONOS,
7.ORAOMAIPIU LA SOL,
8.ODINO JET,
9.OVER THE MOON LF,
10.ODJASS BAND,
11.OVER THE PAIN LF,
12.OWEN'S CLUB,
BATTERIA B
1.OSCAR DI JESOLO,
2.ORION KRONOS,
3.ON THE WAY GRIF,
4.OWEN CR,
5.OK AMERICA,
6.OYSTER KRONOS,
7.ODINGA,
8.OLMER BREED,
9.OSASCO DI RUGGI,
10.OBLIR DI AZZURRA,
11.OLIMPIA GRIF,
12.ORSIA,
BATTERIA C
1.OCCHIONE JET,
2.OLMO HOLZ,
3.ORNE AS,
4.ORLEANS OM, 5.OLIVER UR,
6.OASIS BI,
7.OMBRETTA BAR,
8.ORO FKS,
9.OLONA OK,
10.OROPURO BAR,
11.ON ICE GAR,
12.ON BROADWAY,
Riserve (in ordine di classifica)
OXFORD DANY, ORTENSIA PIT, OWENS GAR, ORTOLANO JET,
ONORATO MARK, OLD DI AZZURRA, OXER DI PIAGGIA
Fonte: Ufficio Stampa Ippodromo Tor Di Valle