Rinnovi licenze e autorizzazioni a correre 2012
25/10/2011

In relazione alle procedure di rinnovo di licenze ed autorizzazione per l’anno 2012, si evidenzia che i vigenti Regolamenti delle corse prevedono, per tutti gli operatori, l’adempimento dell’obbligo di rinnovo anticipatamente alla partecipazione alla prima corsa nel nuovo anno.
Pertanto, al fine di garantire il regolare svolgimento delle corse, ogni operatore che intenda svolgere la propria attività dal 1° gennaio 2012 potrà effettuare il rinnovo a partire dal 25 ottobre 2011 per permettere la verifica e la registrazione dell’istanza presentata nei tempi regolamentari .
In riferimento a quanto suddetto, si rende noto che dal 2012, il nuovo sistema informatico dell’Ente consentirà alle Società di corse di verificare, al momento dell’iscrizione, la situazione dei rinnovi dei richiedenti con conseguente segnalazione all’Ente e blocco della partecipazione alle corse in caso di anomalie e fino alla regolarizzazione di tutti gli adempimenti previsti.
Tali istanze dovranno essere redatte esclusivamente sugli appositi moduli che saranno disponibili sul presente sito alla voce “moduli e documenti”, a partire dalla data suindicata.
Si rende noto, altresì, che a far data dal 01.01.2012 gli operatori dovranno essere dotati di casella PEC (posta elettronica certificata) da indicare su ogni istanza presentata all’Ente.