L’imbattuto Duck Feet vince il Premio Guido Berardelli e si conferma tra i migliori due anni

02/11/2011

Duck Feet conquista il primo grande risultato della sua carriera vincendo sulla pista dell’ippodromo di Roma Capannelle il Premio Guido Berardelli (Gruppo III).

La corsa rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio per le ambizioni dei giovani due anni che con il passaggio di età potrebbero essere tra i protagonisti dei grandi eventi della primavera. In nove hanno accettato la sfida sui 1.800 metri, su tutti ha avuto la meglio il portacolori della scuderia Dioscuri di Giuseppe e Arduino Botti, allenato a Pisa dal rampollo Stefano che ormai, già vincitore del Derby Italiano Better 2011, si conferma tra i top trainer italiani.

Il castrone Duck Feet arrivava da imbattuto con i galloni del favorito dopo la vittoria nel Premio Riva, listed milanese di preparazione al Premio Berardelli, e a Roma ha chiuso il cerchio con la quarta vittoria in altrettante uscite. Alle sue spalle l’altro favorito della vigilia, Lui e La Luna che aveva alle spalle il quinto posto nel Gran Criterium di San Siro e anche la vittoria nell’altra listed propedeutica al gruppo III romano, il Premio Rumon. L’alfiere della scuderia milanese Blueberry, allenato da Bruno Grizzetti, ha preceduto il pupillo di Roberto Brogi, Mamath, di proprietà di Remo Pratesi. “Si tratta di un cavallo molto freddo che ha testa – ha spiegato Stefano Botti – ora lo terremo a riposo fino alla primavera e penseremo ad un programma adatto a lui”.

Fonte: Ufficio Stampa HippoGroup Capannelle

Foto: Garofalo



14/11/2004 - L'Unire ha ricordato Maria Pia Cetorelli con una corsa alle Capannelle
11/11/2004 - Insediamento ufficiale del nuovo CdA U.N.I.R.E.
08/11/2004 - Tanti i bambini in visita a Fieracavalli
06/11/2004 - L'allevamento d'eccellenza è il fattore trainante per il settore equino italiano.
06/11/2004 - Varenne conclude il tour a Fieracavalli
06/11/2004 - Il Ministro Alemanno visita i padiglioni di Fieracavalli
05/11/2004 - A Fieracavalli un talk show condotto da Bruno Vespa e dedicato all'allevamento italiano d’eccellenza
03/11/2004 - A Fieracavalli, talk show televisivo condotto da Bruno Vespa
27/10/2004 - Presenza istituzionale dell’U.N.I.R.E. a Fieracavalli Verona
25/10/2004 - Trasloco U.N.I.R.E. Area Sella
20/10/2004 - Presentata la 106a edizione di Fieracavalli
17/10/2004 - Si è tenuto a Milano, in occasione dell "Champions Day " del galoppo, un importante dibattito condotto da Bruno Vespa sul tema "Imprenditoria e sport". Presente il Ministro Gianni Alemanno
15/10/2004 - Bandari e Sweet Stream in arrivo domenica nel Jockey Club G1 , al tre anni Electrocutionist affidata la difesa italiana
27/09/2004 - Il Comune di Roma aggiudica a Hippogroup la gestione dell'Ippodromo delle Capannelle
12/09/2004 - Bagno di folla per il Capitano Varenne a San Siro nella giornata dell' UET
07/09/2004 - I Servizi dell'Ente nella nuova Sede.
05/09/2004 - Il Segretario Generale Franco Panzironi interviene su agitazioni del trotto e questione dei veterinari dell’Ente
02/09/2004 - Trasloco U.N.I.R.E. Area Galoppo
01/09/2004 - 38° Mostra Nazionale del Cavallo
28/08/2004 - Il Ministro Gianni Alemanno: "A settembre vedremo i risultati e chiameremo l'ippica"