Sabato di corse all’ippodromo Del Mediterraneo di Siracusa
02/12/2011

Sabato pomeriggio all’ippodromo Del Mediterraneo di Siracusa andranno di scena nove corse. Le prove più dotate e qualitative del convegno sono le due Listed Race sul miglio; il Criterium Aretuseo, riservato a femmine di due anni, e il Nastro D’Oro di Sicilia, per cavalli di tre anni e oltre.
La Listed Race per femmine vede al via tre ospiti, Aquila D’Oriente, piazzata nel Criterium Femminile, Alonsa Rock, vittoriosa in maiden alle Capannelle, e Goya Luz, a segno all’ultimo ingaggio sul terreno pesante. La forma locale risponde con Alta Quota, Viper Witch e Ideal Coco, finite nell’ordine di citazione nella prova di preparazione, e con Motheeba, Pelle di Luna e Pale Alina nel ruolo di outsider.
Il Premio Nastro D’Oro Di Sicilia vedrà al via undici soggetti anziani di ottima qualità; prima citazione per i bottiani Douce Vie, già vincitore di Listed, e Delrock, a caccia del primo successo in una prova di questo spessore. Poi, meritano di essere menzionati Huntingman, in grande ordine, e Passaggio, non brillantissimo nelle ultime due uscite. Tra gli altri possono ben figurare anche i locali Cast Away e Movi Alonso, rivisti in ordine nella condizionata di preparazione svolta a metà novembre. Per gli altri il compito sembra piuttosto arduo e proviamo a relegarli come grosse sorprese.
![]() |
Elenco partenti sabato 3 dicembre (.pdf - 6,00 kB ) |
Fonte: Ufficio Stampa Ippomed