Bartabas e la compagnia Zingaro in «Loungta, les chevaux de vent»

29/09/2005

La Capitale si sta preparando ad accogliere uno dei più grandi e spettacolari eventi di quest’anno: “Loungta, les chevaux de..

La Capitale si sta preparando ad accogliere uno dei più grandi e spettacolari eventi di quest’anno: “Loungta, les chevaux de vent”. La Fondazione Romaeuropa, nata nel 1990 impegnata nella valorizzazione dell’arte del movimento, sta organizzando il Romaeuropa Festival, una manifestazione di alto livello internazionale che esalta la creazione artistica. La manifestazione giunta quest’anno alla sua 20° edizione, offrirà il meglio della produzione artistica contemporanea con spettacoli e rappresentazioni che si svolgeranno in diversi teatri di Roma. Ma sarà l’impianto ippico di Tor di Valle che ospiterà l’evento centrale di tutta la manifestazione. Dal 30 settembre al 19 ottobre all’interno dell’ippodromo il famoso artista transalpino Bartabas e la sua compagnia Zingaro porteranno in scena un’entusiasmante spettacolo dove l’elemento centrale è costituito dalla presenza dei cavalli. Il genio di Bartabas ha forgiato e amalgamato insieme diverse arti quali la musica, la filosofia, la body performance e la magia circense dando quindi vita ad un mondo suggestivo e fiabesco. In “Loungta, les chevaux de vent” vengono catturate le atmosfere del Tibet e del buddismo. Attraverso le musiche ed i suoni della civiltà spirituale tibetana, Bartabas entra nell’affascinante e misterioso universo del Tibet a cavallo di 25 purosangue che danno vita ad incredibili acrobazie che sfidano la forza di gravità. Uno spettacolo che rapirà l’attenzione di tutti gli spettatori dal primo, all’ultimo momento di rappresentazione facendoli partecipi di un’atmosfera fiabesca. Per un evento di così grande risonanza internazionale l’UNIRE ha accettato la proposta di essere presente quale sponsor ufficiale della manifestazione. All’interno dell’ippodromo verrà sistemato uno stand informativo dove tutti gli spettatori potranno ricevere materiale promozionale ed informativo delle attività dell’Ente. Una ulteriore prova di grande crescita socio-culturale del massimo organismo ippico italiano sempre attento alle varie opportunità che possono far conoscere il favoloso mondo del cavallo.



27/12/2010 - Galoppo, Demuro scatenato vince l'Arima Kinen
27/12/2010 - Sorprendente successo di Look MP al record della corsa nel Galà Internazionale del trotto
24/12/2010 - Galà Internazionale del trotto: Presentazione del pomeriggio
21/12/2010 - I magnifici 11 del Galà Internazionale del trotto
20/12/2010 - 17 confermati nel Galà Internazionale del trotto
17/12/2010 - Sabato sul sito internet dell'Unire il calendario 2011
15/12/2010 - Galà Internazionale del trotto: Lisa America sarà la cavalla da battere
15/12/2010 - Premi al traguardo Ottobre 2010
14/12/2010 - Mondiale cavalli arabi, due medaglie per l'Italia
13/12/2010 - Hong Kong - Dettori primo in sella a Mastery, Jakkalberry quinto
09/12/2010 - Programmazione Unire TV 4 - 7 agosto
09/12/2010 - Siracusa, confermato il ''vertice'' della UIM
09/12/2010 - Siracusa, Trofeo del Mediterraneo al Marocco
09/12/2010 - Gran Premio Allevatori, i risultati
09/12/2010 - Gran Premio Allevatori Filly, i risultati
07/12/2010 - Bagno di folla nel centro di Torino per Varenne che inaugura un Hippo Point
07/12/2010 - Commissione scientifica UNIRE - riapertura termine presentazione domande n. 1 esperto - professore universitario di chimica analitica
06/12/2010 - Galoppo, Siracusa capitale del Mediterraneo
02/12/2010 - Gran Premio Allevatori - Memorial Primo Castelvetro - 8 Dicembre 2010
29/11/2010 - Japan Cup, i risultati