Doppio appuntamento nel segno di Lydia Tesio: eccellenza al femminile all’ippodromo Capannelle

18/10/2011

Una settimana importante per l’ippica italiana e l’ippodromo di Roma Capannelle. La stagione autunnale del galoppo entra nel vivo con un doppio appuntamento a tinte rosa che rappresenta il fiore all’occhiello della programmazione romana. In sette giorni prenderanno forma due eventi distinti, ma strettamente connessi, che avranno come filo conduttore l’eccellenza al femminile.

Giovedì 20 ottobre, nella splendida atmosfera di Palazzo Wedekind, l’ippodromo Capannelle renderà omaggio alle protagoniste dell’universo cavallo con il “Premio Longines Lydia Tesio - Le Signore dell’Ippica”. Un riconoscimento a personalità che si distinguono per il loro impegno e la loro passione verso il cavallo a tutti i livelli e nelle forme più diverse. Verranno consegnati sei premi con l’ufficializzazione delle destinatarie la sera dell’evento, quando verrà anche ufficializzato l’ingresso della maison orologiera svizzera Longines come timekeeper ufficiale di HippoGroup Roma Capannelle.

Il premio, che taglierà quest’anno il traguardo delle undici edizioni, è ormai il naturale prologo all’evento sportivo per eccellenza dell’autunno capitolino: il Premio Longines Lydia Tesio, in programma domenica 23 ottobre. E’ una delle corse più internazionali del calendario nazionale ed è riservata alle sole femmine. In Europa rappresenta l’ultima grande occasione per cogliere un traguardo di assoluto prestigio e importanza, ed i severi 2000 metri della pista grande garantiscono la massima selezione, condizione naturale a questi livelli. Garantita come ogni anno una folta presenza di ospiti straniere. Attualmente infatti, circa la metà delle iscrizioni (l’ufficializzazione dei partenti avverrà venerdì) arrivano d’oltre confine: Francia, Germania, Inghilterra e Irlanda, la massima espressione del turf europeo.

Le Signore dell'Ippica
Brochure dell'evento (.pdf - 2,30 MB )


11/03/2005 - Trasloco U.N.I.R.E. Servizio Scommesse
06/03/2005 - Giornata di chiusura di Equitana in Germania
04/03/2005 - Grande interesse per lo stand UNIRE ad Equitana
02/03/2005 - Moments & Miracles
01/03/2005 - La quarta giornata di Equitana.
28/02/2005 - Sfilata delle razze italiane
27/02/2005 - Apertura ufficiale della XVIII edizione di Equitana
22/02/2005 - Cerimonia di inaugurazione del comprensorio di Unire Lab
15/02/2005 - Salone Mondiale dell’equitazione
24/01/2005 - Missione Equina nella Repubblica Argentina
12/01/2005 - Le categorie UNIRE incontrano il Ministro Alemanno
22/12/2004 - Con l'UNIRE unità di intenti
18/12/2004 - Bruno Vespa presenta: "I grandi ippodromi d'Italia". I teatri dello spettacolo ippico: tradizione e progetti innovativi
15/12/2004 - Per il rilancio dell'ippica.
10/12/2004 - Bruno Vespa presenta: "I Grandi Campioni dell'ippica". Da Ribot a Rakti: le imprese dei più grandi campioni dell'ippica italiana.
07/12/2004 - L'ippica si affida a parlamentari amici per uscire dalla crisi
04/12/2004 - In onda domenica il terzo "talk-show" sull'ippica condotto da Bruno Vespa
02/12/2004 - SALON DU CHEVAL di Parigi
26/11/2004 - Presentata la ricerca svolta da Nomisma con il contributo di Federippodromi e di Lottomatica
18/11/2004 - Bilancio da record per la 106^ edizione di Fieracavalli